La Società Chimica Italiana (SCI) organizza i “Giochi della chimica”, competizione nazionale rivolta agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado e inserita dal Ministero dell’Istruzione nel programma annuale di valorizzazione dell’eccellenze per l’a.s. 2020-2021.
I Giochi della Chimica sono articolati in una prima fase di selezione a livello di singola Istituzione scolastica, cui seguono le Finali Regionali, organizzate dalle Sezioni regionali della SCI, e la Finale Nazionale.
I quattro studenti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi Internazionali della Chimica saranno selezionati da una Commissione Nazionale, nominata dalla SCI, fra gli studenti che abbiano partecipato ai Giochi della Chimica.
Per le modalità di svolgimento delle prove si rinvia al bando, che si trasmette in allegato, e all’apposita sezione sul sito della Società chimica italiana (https://www.soc.chim.it/)
Le iscrizioni degli studenti individuati nelle selezioni di Istituto da parte del docente referente andranno effettuate sul sito https://www.soc.chim.it/giochi_della_chimica/iscrizioni, entro e non oltre il 21 Marzo 2021.
Le SS.LL. sono invitate a dare la massima diffusione dell’iniziativa all’interno delle Istituzioni scolastiche.
IL DIRIGENTE
Roberto CURTOLO