Con la presente nota si invia in allegato il Bando relativo al X Concorso Nazionale Artistico “Premio Celommi”, chiedendo di darne massima diffusione tra il personale docente.
La passata edizione ha visto la partecipazione di ben 13 regioni italiane in un contest ricco e stimolante.
Visto il successo riscosso, Vi invitiamo ad aderire a questa edizione che riporta due temi per garantire, a chi si è iscritto lo scorso anno, di partecipare con gli elaborati prodotti o in fase di realizzazione.
Pertanto, oltre a “Natura…L…Mente” ,che coinvolge scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, per la scuola secondaria di secondo grado viene prevista anche un’ulteriore e suggestiva tematica dantesca, “Amor mi mosse…”, che trae spunto dal verso 72 del II Canto dell’Inferno, per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Tale proposta fa seguito al progetto “Per l’alto mare aperto…” – Approdi nelle Isole Dantesche, patrocinato e sostenuto dal MiBACT.
I temi del bando potranno essere trattati mediante molteplici linguaggi espressivi.
In un momento di estrema difficoltà, le iniziative come il nostro concorso, cercano di creare un clima positivo di confronto tra i bambini e ragazzi per proiettare il loro sguardo verso un futuro più sereno.
Cordiali saluti
Il Referente del X Concorso Celommi