Responsabile: prof.ssa Sammarco
Descrizione: Il progetto consiste nel far lavorare gli studenti del 4° e 5° anno dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione con i registi "I licaoni" e con il fotografo Roberto Ridi.Il workshop è articolato in due giornate, dove, dopo alcuni accenni teorici, si uscirà a Portoferraio per lavorare sul campo. I ragazzi svilupperanno un tema dato, tramite video e foto.
Questi professionisti lavorano da anni sul territorio elbano, sia in campo artistico che promozionale e possono pertanto fornire agli studenti elementi utili sia tecnici che di marketing.
Motivazioni del progetto: Da un punto di vista occupazionale, all'Elba mancano figure specializzate sul videomaking, che in teoria potrebbero uscire da un Istituto Grafico. Approfondire il video potrebbe dunque essere uno stimolo in più per i ragazzi dell'ultimo anno ed una concreta possibilità di sviluppo professionale.
Destinatari: Alunni del quarto e quinto anno dell'istituto grafico, dove il video viene studiato in tutte le materie tecniche (Progettazione multimediale, Laboratori Tecnici e Tecnologia dei processi produttivi).