Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

Nell’ambito del Protocollo di Intesa MI-SAIT, la Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione -Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, promuovono la XXVI Scuola Estiva di Astronomia dal titolo “Sulle Orme di Dante un percorso didattico
di Astronomia, Astrofisica, Cosmologia”.
La Scuola, della durata complessiva di n. 40 ore, è aperta a 30 docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di discipline scientifiche, umanistiche ed artistiche.
La Scuola Estiva si terrà in presenza a Riace Marina (RC) dal 26 luglio al 31 luglio 2021, compatibilmente con le restrizioni dovute alla situazione sanitaria.
Le spese di soggiorno sono a carico degli organizzatori, mentre sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio. È richiesto un contributo per il materiale didattico di euro 70,00.
Qualora non fosse possibile lo svolgimento in presenza, la Scuola si svolgerà in modalità a distanza.
La Scuola Estiva di Astronomia è inserita sulla piattaforma S.O.F.I.A con l’Identificativo Iniziativa Formativa n. 57557 e l’Identificativo Edizione n. 84318.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate entro e non oltre il 12/07/2021.
Visto il valore scientifico e culturale dell’iniziative le SS. LL. sono invitate a darne la massima diffusione
all’interno delle Istituzioni Scolastiche.