All'attenzione della D.S.
L'associazione culturale European People, specializzata nella formazione di studentesse e studenti ai valori sociali, civili e democratici dell’Unione Europea è lieta di condividere con Voi i progetti per l'estate 2021.
Con la nuova legge di bilancio è stato stanziato un Piano per l’estate da 510 milioni di euro per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di attività educative, laboratori per il potenziamento delle competenze, percorsi sulla legalità, sostenibilità e tutela ambientale.
Nell’ambito delle risorse disponibili finalizzate alle scuole, con il D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (Art. 31, comma 6), sono stati stanziati 150 milioni di euro, provenienti dal decreto sostegni, finalizzati ad istituzioni scolastiche statali.
L'associazione European People propone agli studenti e studentesse di tutta Italia la possibilità di partecipare a progetti educativi e formativi relativi all’Unione europea e alle Nazioni Unite, per conoscere nuove realtà e approfondire tematiche d’attualità, proiettandosi verso scelte di studio e/o lavoro future.
I nostri progetti:
IMEP&SUN (International Model of European Parliament & Start-Up Now): progetto di simulazione del Parlamento europeo, svolto in lingua inglese.
EMUN (European Model of United Nations): progetto di simulazione delle Nazioni Unite, svolto in lingua inglese.
Cliccando qui è possibile scaricare il Bando Estate 2021 con i dettagli per la partecipazione.
Per qualsiasi informazione:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: +39 3896072492