Augurandoci di suscitare il Suo interesse, La contattiamo per presentarLe i progetti che European People, Associazione specializzata nella formazione dei giovani ai valori sociali, civili e democratici dell’Unione Europea e dell’ONU, propone per l’A.S. 2021/2022.
Dal 21 al 26 febbraio si svolgerà EMUN, la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite a Bruxelles, un’esperienza unica per avvicinarsi a una delle più grandi organizzazioni internazionali al mondo.
Dal 17 al 23 marzo, grazie alla nostra ormai consolidata partnership con IMUNA, parteciperemo anche a NHSMUN New York, la più grande simulazione dei lavori delle Nazioni Unite alla quale prendono parte studenti da tutto il mondo.
Tra febbraio e aprile, European People propone le simulazioni dei lavori del Parlamento europeo IMEP&SUN. Questo progetto, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, si svolgerà nelle città di:
- Bruxelles dal 21 al 26 febbraio 2022. Con questa esperienza, gli studenti partecipanti avranno la possibilità di visitare il Parlamento europeo.
- Roma dall’8 all’11 marzo 2022.
- Milano dall’1 al 4 marzo 2022.
- Firenze dal 5 all’8 aprile 2022.
- Venezia dal 26 al 29 aprile 2022.
Per ampliare l'offerta formativa di quest’anno, inoltre, parteciperemo a BMUN, la più antica simulazione delle Nazioni Unite organizzata dall'Università di Berkeley, in California, che si terrà ad inizio marzo. Tuttavia, la partecipazione a questo progetto è subordinata alla presenza di un gruppo di studenti.
Considerato il perdurare dell’incertezza relativa alla pandemia da Covid-19, European People decide di riproporre anche per l’A.S. 2021/22 i progetti digitali EMUN Digital Edition e IMEP Digital Edition. Le prossime sessioni sono:
- SESSION 1 (Novembre-Dicembre 2021);
- SESSION 2 (Gennaio-Febbraio 2022);
- SESSION 3 (Aprile-Maggio 2022).
Maggiori informazioni sui progetti digitali sono disponibili sul nostro sito internet o scaricando la brochure progetti digitali.
Ogni anno, l'affluenza di scuole straniere è sempre maggiore, venendo così a creare un ambiente interculturale che permette di vivere un'esperienza di portata internazionale e di migliorare le competenze sia linguistiche che comunicative.
Per avere maggiori informazioni su tutti i nostri progetti in previsione per il prossimo anno scolastico non esitate a contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero +39 3896072492
Cordiali Saluti,
LO STAFF