Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione, in vista del semestre della Presidenza italiana del Consiglio d’Europa (novembre 2021- maggio 2022), indice il Concorso Nazionale in oggetto, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, per invitare le studentesse e gli studenti ad una riflessione sui compiti e sul funzionamento del Consiglio d’Europa e sull’importanza di educare i cittadini sul tema dei diritti umani nonché delle libertà fondamentali.


Per partecipare al concorso gli interessati dovranno compilare la scheda tecnica trasmessa in allegato alla presente nota (all. A).


Gli elaborati corredati della scheda suddetta, firmata dal legale rappresentante dell’istituto scolastico, dovranno essere inviati entro il 7 gennaio 2022 al “Ministero dell’istruzione - Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico” al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto la dicitura: “Il Semestre della Presidenza italiana del Consiglio d’Europa”.
Presso la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico verrà costituita una Commissione che provvederà alla valutazione dei lavori pervenuti e alla individuazione di cinque vincitori a livello nazionale.

Ai vincitori verranno consegnati prodotti multimediali da utilizzare nelle scuole e un certificato di partecipazione sarà inviato a tutti gli aderenti al bando di concorso.
La proclamazione dei vincitori avverrà durate un evento istituzionale entro la fine del mese di febbraio 2022