LIUC i prossimi eventi: Decreto Legislativo 231: a vent’anni dall’introduzione | Siamo ancora fondati sul lavoro? Dimensioni e orizzonti del lavoro | L'Università dei figli raccontata ai genitori
“231”: LEADING PRACTICES, PROBLEMATICHE E APPROCCI AZIENDALISTICI A VENT’ANNI DALL’INTRODUZIONE |
venerdì 26 novembre | ore 15.00 | online
Ad oggi, però, ci sono ancora difficoltà applicative relative al Decreto, essenzialmente dovute all’assenza di parametri, confini e standard di riferimento e alla presenza di una valutazione ancora troppo discrezionale.
Ne parliamo in un convegno promosso da LIUC con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università LUM di Bari in collaborazione con IPSOA – Wolters Kluwer.
E’ stato richiesto l’accreditamento all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio.
ogni giovedì dall'11 novembre | ore 17.30 | online
“Siamo ancora fondati sul lavoro? Dimensioni e orizzonti del lavoro” è il titolo del ciclo di webinar organizzato dalla LIUC in collaborazione con la Scuola di Economia Civile e promosso dal Centro Pastorale “Pier Giorgio Frassati”.
6 appuntamenti, tutti giovedì, a partire dall'11 novembre al 16 dicembre, sempre alle 17.30.
Nella prospettiva dell’economia civile il lavoro è un luogo decisivo per la crescita e il fiorire della persona: è ricerca di senso, autorealizzazione, condivisione, merito, una realtà promettente e necessaria alla promozione umana.
Le crisi economiche del primo ventennio di questo nuovo secolo e del nuovo millennio, e in particolare l’ultima crisi conseguente alla pandemia, riconsegnano la necessità di una riflessione sul lavoro e su come possa diventare o tornare ad essere luogo autentico di maturazione dell’individuo, a favore dello sviluppo economico e sociale.
Con la partecipazione ad almeno 4 incontri, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
sabato 27 novembre | ore 10.00 | in presenza e online
Nuovo appuntamento con l’Università Aperta per i Genitori, sabato 27 novembre, ore 10.00, in presenza e online.
I docenti presenteranno l’offerta formativa dei corsi di laurea in Economia aziendale e Ingegneria gestionale, illustrando i diversi percorsi tra cui scegliere, le modalità didattiche e i possibili sbocchi occupazionali.
Verranno presentati anche i servizi dell’Università.
Per aderire è necessaria la registrazione di ogni singolo partecipante.