Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

Con la presente si comunica l’invito del Comune di Livorno, al “Contest giovani innovatori” nell’ambito del Protocollo Patto Locale per la Formazione Professionale e l’avviamento al lavoro firmato il 27 luglio 2020 tra il comune, Regione Toscana, i rappresentanti delle categorie e delle istituzioni aderenti all’intesa.
Il Contest è inserito tra le attività previste dall’iniziativa “Livornine 2030 - Polo per l'innovazione urbana” (https://www.livornine2030.it) ed è finalizzato al coinvolgimento dei giovani nei processi di valorizzazione dell’innovazione supportando lo sviluppo delle loro conoscenze e competenze, anche nell'ottica di stimolare l'imprenditorialità giovanile. Attraverso il “Contest Giovani Innovatori” ragazzi in età scolare con più di 16 anni potranno candidarsi, singolarmente o in gruppo, alle “idee imprenditoriali” basate sull'innovazione (tecnologica o sociale) e beneficiare del supporto da parte di esperti per la definizione di un piano di sviluppo imprenditoriale attraverso percorsi formativi ed incontri di coaching individuale.

Al termine del percorso di formazione e coaching, saranno selezionati i tre migliori piani di sviluppo imprenditoriale ai quali sarà assegnato un premio.

Inoltre, il progetto Livornine 2030, con queste ed altre attività con le scuole, potrebbe essere utile per la programmazione di attività da includere nei programmi dei percorsi PTCO previsti per gli studenti.
La presentazione sarà a cura dell’Assessore Gianfranco Simoncini, si terrà il 15 dicembre 2021 alle ore 9.30 in videoconferenza su zoom al seguente Link:

https://us06web.zoom.us/j/85470192922 - ID riunione:
854 7019 2922.
Per partecipare compilare il seguente Form: https://forms.office.com/r/PdsGxKAuFi