la casa editrice Gemma Edizioni ha ideato, già dal 2015, un progetto editoriale nazionale dal titolo "Semi d'inchiostro" con il quale bambini e ragazzi hanno l'opportunità di scrivere e pubblicare un libro con la collaborazione dei loro insegnanti e il supporto della Casa Editrice.
Tantissimi sono gli studenti e i docenti, facenti parte di ogni ordine e grado d'istruzione, che hanno lavorato al libro della propria scuola (per sapere quali: SCUOLE PARTNER) e questo ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi.
I bambini e ragazzi vedranno dopo pochi mesi il risultato immediato del loro lavoro; gli insegnanti avranno la possibilità di partecipare a workshop online tenuti gratuitamente da tutor specializzati, con finale attestato di partecipazione valevole come formazione; gli istituti scolastici riceveranno parte dei proventi derivanti dalla vendita dei libri.
Finora abbiamo devoluto alle scuole partecipanti € 48.800,00, importo in continua evoluzione (qui i dettagli --> DEVOLUZIONI).
A essere coinvolte sono le scuole di ogni ordine e grado, iniziando da quella dell'infanzia, la primaria, la secondaria di primo e secondo grado.
Agli studenti e alle studentesse di quest'ultime sarà data la possibilità di effettuare dei
Percorsi per le Competenze trasversali e l'Orientamento PCTO.
Potrebbe possibile, se è Vostra volontà, presentarlo al Salone del libro di Torino previsto dal 19 al 23 maggio prossimo dove saremo presenti.
Per maggiori informazioni in tal senso non esitate a contattarci.
Ulteriori informazioni negli allegati o sul sito www.gemmaedizioni.it nella sezione PROGETTI
Cordialmente.