Sportello Autismo e Sportello di consulenza sull’inclusione scolastica
Vista l’esperienza positiva dello scorso anno scolastico, la Direzione Generale per la Toscana, raccogliendo le disponibilità dei C.T.S. attraverso il coordinamento dei referenti per l’inclusione degli Uffici degli Ambiti Territoriali, comunica che anche per l’anno scolastico in corso saranno l’attivate due tipologie di Sportello on line. Tali sportelli di consulenza saranno in supporto alle Istituzioni scolastiche di tutto il territorio regionale e rivolti ai Dirigenti scolastici, ai docenti, al personale educativo e alle famiglie a partire dal giorno lunedì 30 novembre 2020:
1. Sportello Autismo con la collaborazione dei Centri Territoriali di Supporto: https://outlook.office365.com/owa/calendar/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./bookings/
2. Sportello Consulenza sull’inclusione scolastica: https://outlook.office365.com/owa/calendar/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./bookings/
L’iniziativa si inserisce in un percorso pedagogico che prevede momenti di confronto e progettazione di interventi didattici che rispondano alle esigenze di tutti gli alunni in particolare quelli con Bisogni educativi speciali e con Autismo.
Per accedere al servizio e necessario utilizzare i link sopraindicati dove poter scegliere dal calendario il giorno e l’ora per prenotare il proprio appuntamento nel rispetto della privacy dei soggetti coinvolti. Si consiglia l’utilizzo del browser chrome per accedere al servizio. Per ulteriori informazioni/approfondimenti è possibile contattare il referente per l’inclusione del proprio Ambito Territoriale.