Il percorso formativo vanta una percentuale di inserimento lavorativo del 90% ed è l'unica qualifica prevista nel territorio nazionale. Siamo inoltre in collaborazione con Scuola VEneta Macellai e con Erit Associazione Macellai.
La prossima partenza è prevista indicativamente per il 18 febbraio 2021.
Il percorso dura circa 8 mesi e consta di 300 ore di teoria, di cui 200 laboratoriali, e 300 ore di tirocinio. La teoria si terrà presso Enaip di Padova in Via Ansuino da Forlì 64/a, mentre il tirocinio lo potrà svolgere presso una Macelleria o nel reparto macelleria di una grande distribuzione, a seconda della disponibilità.
La formazione si terrà dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 13.30, mentre gli orari di tirocinio saranno concordati con la struttura che ospiterà il tirocinio. Speriamo che la situazione sanitaria futura ci permetta di fare anche la formazione teorica in presenza, quella laboratoriale ovviamente è prevista solo in presenza.
Per l'iscrizione al corso sono necessari:
- fronte e retro documenti di identità e codice fiscale + permesso di soggiorno per cittadini stranieri
- copia titolo di studio almeno di licenza media. Se conseguito all'estero il titolo di studio dev'essere tradotto e apostillato
- se cittadino/a straniero/a certificato almeno di lingua A2 di italiano
Il costo del corso è di 2700 euro che possono essere versati:
- 1700 euro all'iscrizione tramite bonifico e 1000 euro dopo il 50% del monte ore
- con rateizzazione mensile tramite finanziaria
Al seguente link urly.it/39fn- può visualizzare tramite street view il laboratorio di macelleria e successivamente, a partire dal 7 gennaio, prenotare una visita guidata in sicurezza al laboratorio, così avremo anche modo di conoscerci.
E' possibile compilare la scheda di preiscrizione per riservarsi un posto al corso. Le iscrizioni terminano il 29 gennaio 2021.
Per qualsiasi delucidazione rimango disponibile alla mail claudia.dedominicis@ enaip.veneto.it e al tel 0498658978.
Cordialmente,
Claudia