NEWS 12/1/2021
IN ARRIVO UNA MANCIA PER CHI A MARZO HA LAVORATO IN PRESENZA
Il Ministero ha emanato la nota 484 del 9 gennaio 2021 riguardante il premio previsto dall’art. 63 del DL 17 marzo 2020 n. 18 (Cura Italia), in favore del personale scolastico che ha lavorato in presenza nel mese di marzo 2020. Infatti tale articolo prevede un premio dell’importo massimo di cento euro, da corrispondere ai titolari di redditi di lavoro dipendente (nei quali è ricompreso il personale scolastico) che nel mese di marzo u.s. abbiano prestato la propria attività lavorativa in presenza. In particolare, il comma 2 del citato articolo prevede che: “[…] Ai titolari di redditi di lavoro dipendente ….. che possiedono un reddito complessivo da lavoro dipendente dell'anno precedente di importo non superiore a 40.000 euro spetta un premio, per il mese di marzo 2020, che non concorre alla formazione del reddito, pari a 100 euro da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese.”
Quindi pochi spiccioli (100 euro x giorni lavorati/giorni del mese) che toccheranno a pochi, visto che nelle scuole venne sospesa l'attività didattica dal 10 marzo al 3 aperile 2020.
Ma non c'è da preoccuparsi, per rinnovo contrattuale in finanziaria ci sono ben 82 euro medi mensili lordi (meno di 50 netti), ovviamente non tutti insieme ma scaglionati in tre anni.
Segue articolo allegato.....