Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

Gentil* Preside, Professoresse e Professori,
Vi contatto per segnalare un nuovo Corso di Formazione offerto dall'Università "Sapienza" di Roma che spero incontrerà il Vostro interesse. Infatti, in una società sempre più multiculturale e multireligiosa, c'è bisogno di comprensione reciproca e profondità d'analisi, capacità, penso, che solo il mondo dell'istruzione può dare. Il nostro ruolo è centrale e deve attraversare trasversalmente tutti i livelli di formazione, collegando in special modo l’università con il mondo della scuola, in uno scambio reciproco di saperi e competenze.

Questo è l'obiettivo che ci siamo dati con il corso Nuova cittadinanza plurale: competenze interreligiose e interculturali che discuteremo giovedì 21 gennaio alle ore 17 insieme ad alcuni esperti e profondi conoscitori delle transizioni e delle sfide religiose e culturali in atto nel nostro Paese:

  • Maria Angela Falà, Presidente del Tavolo interreligioso di Roma
  • Gennaro Curcio, Segretario generale dell'Istituto Internazionale Jacques Maritain
  • Luigi De Salvia, Presidente di Religions for Peace Italia
  • Claudio Paravati, Direttore di Confronti
La tavola rotonda avrà luogo sulla piattaforma Zoom al seguente indirizzo:

ID: 86740245111

Password: 926161
 
All'incontro potrete ricevere tutte le informazioni sul corso, al quale ci si potrà iscrivere fino al 31 gennaio. Questa la pagina ufficiale dell'ateneo dove poter trovare il bando e il piano formativo:

https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2021/nuova-cittadinanza-plurale-competenze-interreligiose-e

Spero in una vostra partecipazione e vi invito a scrivere a questo indirizzo per qualsiasi dubbio o curiosità in merito al corso.

Cordiali saluti,

Alessandro Saggioro
Direttore del corso di formazione "Nuova cittadinanza plurale: competenze interreligiose e interculturali"
Professore Ordinario di Storia delle Religioni
Sapienza Università di Roma