In occasione della XXXVII edizione del Premio di Poesia "Giulio Salvadori”, visto il particolare momento storico che stiamo vivendo, mi preme maggiormente focalizzare l'attenzione sul ruolo che questo concorso riveste nel contribuire a mantenere vivo l'interesse verso la scrittura poetica, come strumento fondamentale di formazione culturale dei giovani studenti.
Al fine di ottemperare a tutte le normative vigenti per il contenimento per la diffusione del COVID 19, quest'anno l'invio degli elaborati poetici dovrà avvenire per via telematica: il regolamento, le modalità di partecipazione e l'invio dei lavori saranno consultabili sul sito www.monteservizi.it nella sezione dedicata al premio di poesia Giulio Salvadori.
Voglio quindi ricordare la figura del nostro illustre concittadino Giulio Salvadori a cui dal 1985 è dedicato il Premio, riservato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della regione Toscana.
Per ogni eventuale informazione potrà contattare la Sig.ra Elena Lombardi al numero 05758177272 o per e-mail a cultura@citymonte.it.
RingraziandoLa fin da ora per l'attenzione che vorrà riservare al Premio, Le porgo cordiali saluti.
Il Sindaco (Dott.ssa Margherita Gilda Scarpellini)