Gent.me/i Dirigenti
siamo a trasmettervi il dépliant aggiornato del corso di Perfezionamento universitario “Violenza di genere e femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e l'intervento nella violenza intrafamiliare”, diretto dalla Prof.ssa Maria Rita Mancaniello, che prenderà avvio presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università di Firenze, a partire dal mese di febbraio 2021.
Il Corso di Perfezionamento sarà svolto a distanza, per tutto l'A.A 2020/2021.
Sono previsti 8 incontri in modalità on line, sincrona, e una parte di attività autoformativa, mediante la Piattaforma Moodle. Il percorso degli apprendimenti d'aula e individualizzati sarà supportato da tutors di processo formativo specializzati/e nelle tematiche del corso.
Gli incontri on line si terranno una volta al mese, da febbraio a settembre 2021, nella giornata di sabato, con orario 10:00-17:00 e saranno articolati in una lezione tematica, un Café Scientifique e un Laboratorio di apprendimento, con la partecipazione di studiosi ed esperti nazionali e internazionali.
La scadenza per iscriversi è stata prorogata al 19 febbraio 2021.
RingraziandoVi anticipatamente per la gentile collaborazione nella diffusione del Corso, restiamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Con la più viva cordialità,
Direzione del Corso
considerata l'attenzione che negli ultimi anni si è sviluppata in ambito scolastico verso il contrasto delle diverse forme di discriminazione e di violenza - tra cui quelle di genere e in particolare il femminicidio occupano un posto di rilievo - siamo a trasmettervi il dépliant del corso di Perfezionamento universitario “Violenza di genere e femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e l'intervento nella violenza intrafamiliare”, diretto dalla Prof.ssa Maria Rita Mancaniello, che prenderà avvio presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università di Firenze, a partire dal mese di febbraio 2021.
Il corso, rivolto a Dirigenti, Docenti, Educatori ed Educatrici e a tutte le figure professionali che si occupano di formazione, di cura, di disagio e di prevenzione, intende fornire un adeguato livello di formazione e di aggiornamento professionale sulle modalità per riconoscere i primi segnali di disagio, sulle metodologie in grado di promuovere azioni di prevenzione fin dall’infanzia, sulle strategie educativo-didattiche per favorire una educazione al riconoscimento e al rispetto delle differenze.
RingraziandoVi anticipatamente per la gentile collaborazione nella diffusione del Corso, restiamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Con la più viva cordialità,
Direzione del Corso