Si ricorda alle SS.LL. che, come comunicato con nota prot. n. 713 del 20.01.2021, il termine ultimo per la iscrizione degli studenti alla Gara regionale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche è il 28 Febbraio p.v.
Possono partecipare alla Gara Regionale non più di quattro studenti per Istituto Scolastico.
La scelta degli studenti è demandata alle singole scuole, che opereranno autonomamente la selezione, nei tempi e nei modi individuati dalla stessa istituzione scolastica e nel rispetto di quanto previsto nel Regolamento, che si trasmette in allegato.
La Gara regionale e la Finale nazionale prevedono un’unica prova consistente nella elaborazione di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze di Lingua e civiltà latina (sezione A) o di Lingua e Civiltà greca (sezione B). Le due sezioni seguono percorsi paralleli e danno origine a due diverse graduatorie di merito.
La Gara regionale si svolgerà il 29 Marzo p.v. in modalità online.
L’iscrizione della scuola e degli studenti individuati andrà effettuata direttamente dal docente referente sul portale delle Olimpiadi nazionali Lingue e Civiltà classiche
http://www.olimpiadiclassiche.it
Per informazioni inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
IL DIRIGENTE
Roberto CURTOLO