Percorsi didattici per l’insegnamento/apprendimento della Filosofia del XX e del XXI secolo”. Ciclo di seminari a distanza 22 Marzo-25 Marzo 2021 e Incontro conclusivo a distanza 28 Maggio 2021.
La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, nell’ambito del Protocollo d’Intesa La filosofia, dalla polis al mondo, organizzano il Progetto di Filosofia “Il proprio tempo appreso nel pensiero. Percorsi didattici per l’insegnamento/apprendimento della Filosofia del XX e del XXI secolo”.
Il progetto, rivolto ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), in particolare agli insegnanti di Filosofia, Storia, Scienze Umane, Diritto ed Economia, è strutturato in un ciclo di seminari distribuiti nell’arco di tempo dal 22 Marzo al 25 Maggio e un incontro conclusivo a distanza che si terrà il 28 Maggio p.v.
L’articolazione dettagliata dei seminari (programma, distribuzione delle attività, modalità di frequenza e numero dei partecipanti) è riportata nel programma, che si trasmette in allegato. Visto l’alto valore culturale della iniziativa, le SS. LL. sono invitate a darne la massima diffusione all’interno delle Istituzioni Scolastiche