Med Store e Rekordata, Apple Authorized Education Specialists, sono orgogliose di presentare il progetto"Crescere Divertendosi", dedicato all'uso del videogioco didattico, della gamification e del coding a scuola.
Il progetto Questo progetto nasce dalla scuola. Il Gaming cos’è? È proprio vero che gaming significa distrarsi?
Cosa centra il gaming con il coding? L'obiettivo del ciclo di incontri è presentare il mondo del gaming e del coding come mezzi formativi che possono essere utilizzati da insegnanti e genitori a differenti livelli.
In funzione dello strumento che si utilizza si possono raggiungere mete diverse che hanno però tutte una matrice comune: aumentare il coinvolgimento dei ragazzi e la consapevolezza del valore dell'apprendimento della materia proposta.
In tutte le occasioni di incontro saranno proposteiniziative ricamate su ogni fascia di età che abbraccia i cicli scolastici di base (scuola materna/primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), in modo da mettere in evidenza esigenze e conoscenze da far emergere secondo la crescita di ogni singolo discente.
L'opportunità di parlare di gaming si estende anche aproporre agli studenti e agli insegnanti un modo nuovo di vedere la tecnologia non solo più da fruitori passivi di servizi, ma come possibili creatori di contenuti che utilizzano tutte le possibilità offerte dai dispositivi e dai servizi tecnologici di oggi.