Special Olympics Italia organizza la 1^ Edizione degli SmartSchoolGames 2021 ed il Concorso “ScuolArteSpeciale”. La partecipazione è riservata alle classi delle scuole di ogni ordine e grado, che abbiano almeno uno studente con disabilità intellettiva al loro interno.
Gli Istituti Scolastici che vorranno partecipare agli SmartSchoolGames 2021 dovranno iscriversi compilando ed inviando il seguente form https://forms.gle/nibSqYrSasH9jxFw5
entro il 12 Aprile 2021 completando tutti i campi richiesti. Si ricorda che l’accredito a Special Olympics Italia come Team Scolastico Promozionale o Competitivo gratuito e si rinnova automaticamente di anno in anno.
Gli Istituti Scolastici che vorranno partecipare al Concorso “ScuolArteSpeciale” dovranno iscriversi compilando il seguente form https://forms.gle/4SNNxDf1wV6po7Dx7 entro il 12 Aprile 2021 completando tutti i campi richiesti.
Il tema proposto è “Lo sport che crea amicizia”, ovvero come lo sport permette di conoscere nuovi amici, nuove culture e fa sperimentare tante e diverse sensazioni ed emozioni condividendo esperienze comuni. Si possono incoraggiare riflessioni sul significato della parola “amicizia” ed anche sulle varie modalità con cui ci relazioniamo con le altre persone.
I lavori prodotti dovranno essere inviati entro e non oltre il 22 Aprile 2021 all’indirizzo di posta elettronica indicata nell’allegato 1, specificando in oggetto “Concorso Scuolartespeciale” e denominando il file con la Scuola, categoria di concorso, nome e cognome dell’autore per i lavori individuali, oppure la classe e la sezione per il lavori di gruppo.
Per ulteriori informazioni inerenti le due iniziative, si rimanda alla documentazione Special Olympics Italia, che ad ogni buon fine si allega.