L’intervento del relatore Andrea Cartotto mira a formare i Docenti sull’utilizzo didattico del Google Workspace For Education (nuova denominazione della G-Suite) e delle principali Google Apps.
Quali criteri e regole adottare nei contesti della DaD e della DDI? Quali strategie didattiche utilizzare per mantenere alta la soglia di attenzione e coinvolgere i discenti in un processo di apprendimento attivo durante lezioni sincrone ed asincrone? La Scuola del presente e del futuro non può prescindere dall’impiego “liquido” delle risorse per la Didattica Digitale che vanno, però, selezionate ed adottate con competenza digitale e sicurezza da parte dei Docenti, in grado di creare il migliore setting d’aula possibile per il contesto di riferimento.
L'incontro si svolgerà il 13 aprile dalle 15.00 alle 17.30 in diretta web, affrontando i seguenti punti: Google Meet e Google Classroom con le recenti novità introdotte; Google Presentazioni (anche nell'ottica della nuova modalità d'esame per la Secondaria di I Grado); l'utilizzo dei moduli Google per attività di ripasso, rinforzo, verifica, brainstorming; le Google Apps nell'ottica della Flipped Classroom È possibile pagare i webinar con la carta del docente (utilizzando la modalità ACQUISTA ONLINE) e gli stessi saranno presenti sulla piattaforma SOFIA con la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.
Segue articolo..