"Sotto il segno del Covid” La vita, l'amore, la scuola, la famiglia, l’amicizia al tempo della pandemia L’Associazione FulgineaMente di Foligno, in provincia di Perugia, si occupa da anni di diffondere presso le giovani generazioni il gusto della lettura e la passione per la scrittura.
Visto il perdurare della emergenza sanitaria causata dal COVID 19 che ha radicalmente modificato le abitudini e gli stili di vita di tutti noi ma soprattutto degli adolescenti, l’Associazione ha pensato di proporre questo concorso di scrittura per sollecitare i giovani a parlare della propria esperienza durante la pandemia.
Siamo convinti che per i ragazzi sia importante condividere le proprie esperienze e l’esercizio della scrittura può essere uno strumento per combattere le ansie e le paure con cui ciascuno di noi si trova a combattere in un periodo molto difficile anche dal punto di vista emotivo.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: la partecipazione è aperta a tutti gli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado e prevede una quota di iscrizione di € 5,00. DOCUMENTI DA INVIARE al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
a) due copie del racconto in lingua italiana, in formato word di cui una firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono; l’altra, anonima,
b) ricevuta o fotocopia del versamento del contributo per l’iscrizione di € 5,00 eseguito a mezzo Bonifico bancario intestato all’Associazione culturale FulgineaMente, IBAN IT15A03 069096 061000 00146832.
c) scheda di iscrizione allegata al bando contenente i dati personali.
LUNGHEZZA: fino a 2 cartelle, con non più di 7000 caratteri, spazi inclusi.
Nel conteggio dei caratteri sono inclusi anche il titolo, l’eventuale sottotitolo e l’epigrafe o dedica.
TERMINI DI INVIO: gli elaborati devono pervenire via e-mail entro e non oltre il 31 maggio 2021.
DESIGNAZIONE DEI VINCITORI: agli autori selezionati verrà inviata una e-mail con il responso.