Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

 

Cari Docenti,


mi preme ringraziarvi per l’impegno profuso fino a questo momento, anche attraverso l’utilizzo delle risorse tecnologiche idonee ad assicurare ai nostri ragazzi la possibilità di continuare con successo il loro percorso di studi. Molti di voi stanno dimostrando un encomiabile attaccamento al lavoro accompagnato dalla volontà di sperimentare nuovi strumenti, di utilizzare nuove modalità di fare didattica. Questo periodo di emergenza ha richiesto a tutti un impegno superiore e ha fatto emergere in tanti di voi un  innovativo spirito creativo.
Spero che, una volta tornati alla normalità, sapremo condividere le diverse esperienze fatte e che questa difficile situazione possa permetterci di utilizzare con maggiore consapevolezza le nuove tecnologie a servizio di una didattica di qualità. Come sapete, il periodo di emergenza che stiamo vivendo ha assunto orizzonti più ampi,
pertanto la Scuola deve impegnarsi a coltivare un dialogo quotidiano con i ragazzi al fine di accompagnarli nel percorso di apprendimento con interventi che cercano di recuperare la normalità del rapporto alunno/docente.
Per questo, come già evidenziato nella circolare n. 175, la modalità prevista da alcuni di voi di semplice consegna di documenti da studiare e/o di esercizi da svolgere senza feedback frequenti va abbandonata.
Il programma deve essere svolto, per quanto con tempi più dilatati.

 

Continua a leggere

Allegati:
Scarica questo file (Circolare 176-signed.pdf)Circolare 176-signed.pdf841 kB