In vista dell’appuntamento con la Festa della Donna a cura del Consiglio Regionale della Toscana si comunica che l’edizione Otto donne per l’otto marzo 2022 è dedicata alle donne toscane che, in questo ultimo anno, si sono distinte per ingegno e per impegno in vari settori professionali, sportivi e creativi.
L’evento sarà l’occasione per riconoscerne il valore e un’opportunità per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di conoscerle e interagire con loro. Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione, condurrà le conversazioni sugli argomenti prendendo spunto anche dalle curiosità e suggestioni che saranno proposte dagli studenti in sala. Presenta Gaia Nanni. Tra le ospiti ci sono giovanissime atlete, personalità della ricerca scientifica ed esponenti del mondo del lavoro.
La Commissione regionale per le Pari Opportunità presenterà, inoltre, il rapporto curato dall’Irpet sulla condizione delle donne in Toscana e un approfondimento sul contrasto alla violenza e alle discriminazioni nei confronti delle bambine.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente form: https://forms.office.com/r/2hGCa0HqU3 entro il 7 marzo alle ore 12:00.
L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming. Il link sarà successivamente reso noto.
L’evento si terrà in data 8 marzo dalle ore 11:15 alle 13:00 presso il Cinema La Compagnia a Firenze in Via Cavour n. 50/r. È prevista la partecipazione di un numero limitato a 250 persone.
Si accede solo con certificazione verde Covid.
Attesa l’importanza dell’iniziativa, si prega di assicurare la più ampia partecipazione.
PROGETTO PNRR “Spazi e strumenti digitali per le STEM”
ULTIMATI GLI ACQUISTI CON I FONDI PNRR DEL PROGETTO “Spazi e strumenti digitali per le STEM”, sono iniziate le prime attività didattiche con le classi, nella soddisfazione generale e con il gradimento di studenti e studentesse.
Leggi tutto