TourismA 2022 - VIII edizione
Firenze - Palazzo dei Congressi, 30 settembre - 2 ottobre
È in arrivo il prossimo Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale organizzato da Archeologia Viva nella monumentale cornice del Palacongressi di Firenze (2 minuti a piedi dalla stazione centrale).
A.A.A. Archeologia Arte e Ambiente
I grandi temi di “tourismA 2022” approfondiscono il dibattito su un turismo che propone mete inedite e modalità per ridurre l’impatto sulle risorse del pianeta. In tal senso è orientato anche il workshop per gli operatori turistici in programma per venerdì 1 ottobre.
Globale e locale. Proposte per tutti
Nei tre giorni sono previsti oltre 40 momenti congressuali che vedono al centro le grandi scoperte e i protagonisti della comunicazione culturale. Parallelamente grande spazio viene dato alle risorse locali e alla valorizzazione delle realtà virtuose che operano nei piccoli comuni italiani.
Eppur si scava…
Non manca il tradizionale momento delle missioni archeologiche italiane che operano in altri Paesi (anche i più difficili) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri.
VirtualMente… per viaggiare nel tempo
Grande spazio all’archeologia virtuale con la partecipazione delle realtà pubbliche e private impegnate nello sviluppo di sistemi innovativi per vivere fantastici viaggi nel tempo dalla più lontana preistoria all’età contemporanea.
Il ritorno di “Save Art”
Di nuovo a “tourismA” l’appuntamento con il mondo dell’arte ideato dal compianto nostro Philippe Daverio: per gli insegnanti aperte le iscrizioni.
E ALBERTO ANGELA in chiusura
Il tradizionale ospite d’onore di “tourismA” chiuderà la manifestazione in presenza.
“tourismA 2022” 30 settembre - 2 ottobre
Ti aspettiamo a Firenze!
Prenota i nostri hotel convenzionati
Informazioni:
055.5062302 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.tourisma.it
Organizzazione e Segreteria organizzativa: Archeologia Viva Via Bolognese 165, 50139 Firenze Tel: +39 055 5062302 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.tourisma.it